02.

Waste Guard

L’essenza del Servizio che Tutela l’azienda, l’ambiente e le persone.

Assistito

Vi forniamo indicazioni e strumenti affinché possiate rispettare tutti gli adempimenti che la normativa prevede a carico del produttore di rifiuti in merito ai servizi di smaltimento.

Ottimizzato

Rileviamo le esigenze espresse dal cliente per integrarle nei nostri meccanismi di tutela ed erogare un servizio performante sotto tutti i punti di vista, anche economico.

Limpido

Operiamo con chiarezza e trasparenza in ogni fase del processo.


Dalla genesi all’omologa, offriamo soluzioni complete per garantire lo smaltimento rifiuti senza intoppi.

Il servizio  Waste Guard  rappresenta il nostro impegno per fornire un’esperienza di smaltimento rifiuti superiore. Ci concentriamo affinché il produttore di rifiuti non incontri criticità né prima né dopo il servizio di smaltimento. Per raggiungere questo obiettivo, eseguiamo fino a 40 controlli dettagliati su ciascun processo di smaltimento. Dopo un’accurata analisi, gestiamo il recupero e li assegniamo alle strutture più idonee per lo stoccaggio o il recupero (quando possibile). Partendo dal tradizionale concetto di smaltimento, abbiamo evoluto il servizio garantendo la piena conformità a tutti gli adempimenti normativi.

Con Waste Guard potrete superare le difficoltà che regolarmente si manifestano nei momenti dedicati allo smaltimento dei rifiuti. I nostri servizi cominciano con il supporto nella raccolta delle informazioni che riguardano la genesi del rifiuto. Questo passaggio è indispensabile per tutelare il produttore e scongiurare qualsiasi genere di imprevisto durante la sua gestione verso il destinatario.


La nostra esperienza è la chiave di volta di un servizio fluido, in grado di ottimizzare ogni fase del processo di smaltimento. Se impieghiamo qualche giorno in più del previsto è solo per tutelarvi al massimo. In sintesi, Waste Guard è un alleato affidabile, che va oltre il semplice smaltimento, integrando tutela e efficienza in un pacchetto che supera le aspettative.

Garanzia Smalty Waste Guard

SmaltGuard, Sicurezza totale dall’inizio alla fine del processo di smaltimento. Ecco come funziona e come si sviluppa:

Step

01

Raccolta di informazioni

Indaghiamo sul processo che genera il rifiuto raccogliendo tutti i dettagli necessari.

Step

02

Valutazione della strategia di caratterizzazione

Approfondiamo ogni elemento raccolto nella fase precedente. Valutando le informazioni note sulla composizione dello scarto definiamo e attuiamo la strategia di caratterizzazione più idonea e meno costosa.

Step

03

Classificazione del rifiuto

Utilizzando le informazioni risultanti dalla caratterizzazione applichiamo rigorosamente le direttive per la corretta classificazione secondo linee guida SNPA e normativa ADR.

Step

04

Individuazione della destinazione

Selezioniamo attentamente la destinazione più adatta basandosi su criteri di sostenibilità economica e ambientale.

Step

05

Predisposizione della documentazione per il conferimento

Organizziamo tutti gli incartamenti per tutelarvi durante e dopo il processo di conferimento.

Step

06

Conferimento

Nel pieno rispetto dei vincoli della normativa rifiuti e normativa ADR, ottimizziamo la logistica degli smaltimenti per contenere i costi,  garantire un servizio tecnicamente adeguato, prevenire imprevisti e tutelare tutti i soggetti coinvolti.

FAQ

Chiedete supporto ad un Professionista

Compilate il form con le informazioni aziendali per risolvere ogni dubbio, per ricevere chiarimenti o per affrontare insieme le sfide legate al mondo dei rifiuti.

Noi siamo pronti ad agire e voi?

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo Nome*
Indirizzo*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.