01.

Eco-Checkup

L’Essenza del Servizio che offre un’Analisi Garantita della propria Gestione dei Rifiuti.

Accurato

Valutiamo a 360° tutti gli aspetti legati alla gestione dei rifiuti aziendali, sia documentali che operativi.

Sorprendente

Il 98% delle aziende dichiara che molti degli aspetti presi in considerazione erano a loro sconosciuti.

Garantito

Non pagate nulla fino a quando vedete il risultato del nostro lavoro, e se non vi soddisfa non pagate.

Garanzia Smalty Eco-Checkup

Come si può acquisire maggiore consapevolezza sullo stato di salute della propria gestione dei rifiuti aziendali?

Il nostro desiderio di aiutare le aziende (anche quelle che ancora non sono nostre clienti) ci ha spinto a creare un servizio svincolato da qualsiasi altra collaborazione. Si tratta di un’indagine approfondita che ci consente di valutare e controllare ogni aspetto coinvolto nella vostra gestione dei rifiuti con il punto di vista indipendente di un ESPERTO del settore.

Eco-Checkup offre una panoramica completa della gestione dei rifiuti aziendali. Il nostro strumento di audit analizza attentamente ogni elemento rilevante, dalle pratiche operative interne alla conformità con le normative burocratiche in vigore. Esaminiamo minuziosamente il processo di smaltimento, valutando l’esecuzione, la frequenza e la tempestività di ogni aspetto. Il report conclusivo documenta in dettaglio lo stato di salute della vostra gestione dei rifiuti.

Grazie al nostro servizio potrete avere un elenco preciso degli aspetti migliorabili con una breve descrizioni delle attività consigliate per intervenire, senza però, avere alcun vincolo di intervento o ulteriore collaborazione con noi.

Lavoriamo per la conformità alle normative perché, non solo ridurrà la vostra impronta ambientale complessiva, ma anche il rischio di sanzioni. 

Con il nostro  Eco-Checkup avrete una panoramica chiara e un percorso pratico per migliorare la sostenibilità e l’ottimizzazione economica della vostra gestione dei rifiuti aziendali.

L’esperienza di chi ha scelto il nostro Eco-Checkup

L’esperienza di chi ha scelto il nostro Eco-Checkup

Smaltimento Assistito non è stato solo un consulente, ma un compagno di viaggio che ha guidato F.A.I.R. verso una gestione dei rifiuti più intelligente e efficiente.

Grazie all’Eco-Checkup di Smaltimento Assistito, F.A.I.R. ha identificato i punti di miglioramento nella propria gestione dei rifiuti. Basandosi su dati oggettivi e riferimenti chiari alla normativa vigente, l’azienda ha ottenuto riscontri numerici sulla propria esposizione alle criticità normative, utilizzando calcoli e documenti innovativi nel settore della consulenza ambientale.

F.A.I.R. SRL | Via Gitti, 41 – 25060 Marcheno (BS)

L’esperienza di chi ha scelto il nostro Eco-Chekup

“Con l’aiuto di Smaltimento Assistito, abbiamo fatto un balzo di qualità nella nostra gestione aziendale, rendendola più sostenibile e trasparente.

L’Eco-Checkup è stato fondamentale per analizzare ogni aspetto operativo e documentale di Pintossi+C. Oltre a garantire la conformità normativa, abbiamo fornito indicazioni su come implementare pratiche migliori, suggerimenti per la stesura di documenti supplementari e attività per evidenziare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale.

PINTOSSI+C SPA | Via Ponte Gandovere, 43 – 25064 Gussago (BS) | Via industriale, 44 – 25065 Lumezzane (BS)

Verso un audit che vi darà una nuova visuale sulla vostra gestione dei rifiuti, in 4 Step.

01.

Rilevazione

In questa prima fase esaminiamo le pratiche operative, dialoghiamo con il personale, visioniamo la prassi aziendale e raccogliamo la documentazione.

02.

Analisi

Una volta rientrati nella nostra sede approfondiamo ogni elemento raccolto nella fase precedente, esaminando la correttezza delle attività quotidiane, la frequenza e l’efficacia delle operazioni.

03.

Resoconto

Forniamo 4 documenti diversi volti a illustrare la posizione della vostra gestione rifiuti rispetto alla normativa e alle prassi tutelanti. Informazioni volte a farvi capire se e quanto le vostre prassi vi espongano a rischi sanzionatori oltre a poter valutare se vi manca qualcosa per essere ritenuti un’eccellenza.

04.

Progetto

In relazione ai risultati dell’analisi, qualora ce ne sia bisogno, proponiamo un “vestito su misura” per ottimizzare la vostra gestione dei rifiuti. Rispetto a questa proposta non avete alcun vincolo o obbligo di sottoscrizione, ma ci teniamo sempre a presentarlo per far sapere che se poi vorrete intervenire sulle vostre abitudini, noi siamo pienamente disponibili ad affiancarvi nel percorso.

FAQ

Vuoi scoprire il nostro Eco-Checkup?

Compila il Form con le informazioni aziendali per essere ricontattato da un nostro Esperto nella Gestione dei Rifiuti e valutare se il servizio di Eco-Checkup è adatto alla tua Azienda. La compilazione del modulo non comporta nessun costo o vincolo contrattuale.

Noi siamo pronti ad agire e voi?

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo Nome*
Indirizzo*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.