Lavora Con Noi
Siamo una realtà rivolta alle aziende produttrici di rifiuti e siamo alla ricerca di persone in grado di arricchire il nostro team.
Ecco le posizioni attualmente disponibili
Addetto Amministrativo
Le responsabilità dell’addetto dell’area amministrativa riguardano principalmente l’esecuzione di attività di amministrazione ordinaria e attività amministrative specifiche del mondo dei rifiuti.
Responsabile Ufficio Tecnico
Il responsabile dell’area tecnica supporta le aziende clienti, in tutte le operazioni necessarie alla classificazione dei rifiuti aziendali
Consulente Gestione Rifiuti
Il consulente assiste le aziende clienti nella gestione ottimale dei loro rifiuti, fornendo consulenza, formazione e supporto operativo.
La nostra Mentalità
Lavoriamo con l’obiettivo di supportare gli imprenditori nell’attuazione delle corrette pratiche di gestione dei rifiuti. Tuteliamo le aziende nostre clienti, gli imprenditori e le risorse aziendali, minimizzando l’impatto sull’ambiente e sulla salute umana.
Piano di Inserimento e Formazione Continua
Per ogni nuova risorsa che inseriamo all’interno del nostro Team, strutturiamo uno specifico Piano di Inserimento al termine di un percorso di formazione ed affiancamento ben definito, che consente di acquisire familiarità con le procedure ed i protocolli aziendali.
Garantiamo inoltre percorsi di Formazione Continua al fine di accrescere le competenze dei nostri operatori e assicurare aggiornamenti continui riguardo alla normativa vigente ed eventuali modifiche.
Assunzione diretta e immediata
Garantiamo un inserimento diretto nell’organico aziendale tramite un contratto di lavoro subordinato. L’inquadramento contrattuale ed economico è valutato in relazione all’esperienza maturata e alla relativa autonomia di lavoro.
Il nostro Metodo di Lavoro
Siamo una realtà caratterizzata da un ambiente giovane e dinamico; riteniamo che lo spirito di squadra, le energie positive, la fiducia ed il rispetto reciproco siano l’elemento fondamentale che ci contraddistingue. La nostra struttura aziendale è composta da 12 esperti, questo ci permette una continuità di servizio ed una condivisione costante di conoscenze per sviluppare le migliori strategie possibili. Abbiamo assemblato un team specializzato in diverse competenze per semplificare la gestione aziendale, offrendo ai clienti la sicurezza di lavorare con professionisti affidabili e competenti.
Siamo alla ricerca di persone che possano arricchire la nostra squadra con nuove competenze. Non offriamo un semplice impiego, ma una vera e propria sfida professionale: entrare a far parte di un progetto innovativo che crea valore economico e ambientale, migliorando la gestione dei rifiuti nelle aziende e facilitando il lavoro degli imprenditori.
Quello che ci differenzia non è soltanto un metodo, delle procedure oppure un software, ma piuttosto la mentalità con cui affrontiamo tutte le sfide lavorative. Con questa guardiamo ogni giorno alle leggi e alle dinamiche produttive per trovare le soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Costruiamo standard lavorativi molto elevati in grado di aiutare le persone che desiderano fare qualcosa di buono per la propria gestione dei rifiuti e per il futuro del nostro ambiente. Con questo approccio anno dopo anno cresciamo per avere sempre un ruolo propositivo nel rapporto con i nostri clienti per garantire strumenti aggiornati in linea con le novità normative.
Il fulcro di tutte le nostre attività è l’organizzazione dei servizi di conferimento rifiuti, ma a differenza di altre realtà, la nostra prima preoccupazione è quella di operare in modo tale che al produttore del rifiuto non rimangano sulle spalle criticità legate allo smaltimento né prima né dopo il servizio. Troppe persone sono convinte che sia sufficiente allontanare i rifiuti dal proprio insediamento per adempiere alla normativa, ma in realtà ci sono molti aspetti che devono essere considerati e gestiti.
Con lo spirito di tutela che ci ha guidati nella definizione delle procedure da seguire, chiediamo ai nostri clienti la massima collaborazione per raccogliere informazioni e confezionare documentazione volta ad attuare un servizio tutelante e sicuro. La nostra mentalità ci porta tutti i giorni a spiegare la normativa e formare il personale delle aziende per consentire di attuare gli accorgimenti necessari per rispettare la normativa con maggiore consapevolezza. Diffondiamo con piacere la cultura del corretto smaltimento dei rifiuti perché abbiamo la certezza di produrre ricadute positive sulla tutela della salute umana e ambientale.
Il METODO SMALTIMENTO ASSISTITO è ben rappresentato dal servizio di Consulenza, con questo strumento assistiamo le aziende sia per gli aspetti di gestione pratico-fisica del rifiuto sia per tutta la parte burocratica senza trascurare alcun dettaglio. Eseguiamo Audit presso i nostri clienti, basati sulla valutazione di una serie di aspetti (da noi predisposto ed in continua evoluzione), pensato per verificare e tenere sotto controllo tutti gli aspetti coinvolti nell’organizzazione di una CORRETTA GESTIONE dei RIFIUTI.
Abbiamo ideato procedure che ci portano a gestire ogni spunto di miglioramento rilevato, in comunione d’intenti con il cliente e senza trascurare nulla. Definiamo scadenze sia agli incarichi che ci auto assegniamo sia a quelli delle aziende clienti e li teniamo costantemente monitorati affinché nulla cada nel dimenticatoio. Con noi in pochi mesi anche le situazioni difficili possono giungere all’eccellenza.
Desideriamo poter affiancare tutte le realtà che hanno un progetto di miglioramento indipendentemente dalle tipologie di attività che abbiamo bisogno di attuare. In base alle esigenze del cliente, possiamo essere sia il partner di smaltimento, sia il consulente di gestione, sia il copilota della sostenibilità.
Addetto amministrativo
Le responsabilità dell’addetto dell’area amministrativa riguardano principalmente l’esecuzione di attività di amministrazione ordinaria e attività amministrative specifiche del mondo dei rifiuti. L’addetto, inoltre, dovrà assicurarsi (in collaborazione con le risorse attuali) del rispetto di tutte le scadenze fiscali e amministrative, oltre a gestire gli aspetti amministrativi legati al personale in collaborazione con uno studio esterno per le paghe.
Tra le altre responsabilità figurano la reportistica direzionale periodica ai fini di analizzare l’andamento aziendale e l’ottimizzazione delle procedure interne per garantire un controllo preciso sui flussi economici e finanziari. Questo ruolo include anche la gestione degli eventuali processi di recupero dei crediti e delle relazioni finanziarie con istituti di credito.
Ricerchiamo una risorsa che possa, inoltre, ampliare le nostre competenze in ambito di controllo di gestione ed eventualmente governare l’implementazione nella struttura.
Requisiti
Per la posizione, si richiedono i seguenti requisiti tecnici:
- Laurea triennale o magistrale, quali ad esempio Economia o indirizzi similari;
- Esperienza pregressa in ruoli di responsabilità, anche in altri settori;
- Padronanza dei principi di Contabilità Generale e Industriale o Analitica;
- Patente B/automunito;
- Ottima padronanza degli strumenti informatici ed in particolare dei principali applicativi Office 365.
Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti relazionali:
- Ottime doti relazionali e comunicative;
- Predisposizione alla conduzione ed al coordinamento delle risorse interne;
- Motivazione, curiosità e senso di responsabilità;
- Capacità di organizzare e pianificare il lavoro in autonomia, individuando e definendo le priorità;
- Propensione al problem solving e ottima gestione dello stress;
- Precisione ed attenzione alla qualità del lavoro;
- Predisposizione a lavorare in Team;
- Attitudine alle relazioni interpersonali nel rapporto con colleghi
Saranno inoltre valutati positivamente:
- esperienza nella conduzione e coordinamento di collaboratori;
- conoscenza della normativa fiscale;
- Disponibilità ad effettuare orario straordinario, in caso di necessità.;
Specifiche di contratto
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Crescita professionale Acquisizione, in futuro, di ruoli di responsabilità dell’area amministrativa.
Sede operativa: Sarezzo
Responsabile ufficio tecnico
Il responsabile dell’area tecnica supporta le aziende clienti, in tutte le operazioni necessarie alla classificazione dei rifiuti aziendali (dal campionamento alla valutazione degli esiti analitici inviati dai laboratori).
Si occupa di creare e controllare documenti per approvare i rifiuti presso le strutture di smaltimento, seguendo le regole stabilite.
Controlla i risultati dei certificati analitici dei laboratori partner, prepara la documentazione tecnica necessaria all’esecuzione di uno smaltimento ed esegue campionamenti di rifiuti direttamente presso gli stabilimenti dei clienti seguendo procedure precise.
È inoltre responsabile della catalogazione e spedizione dei campioni ai laboratori designati, della registrazione dei risultati sui software di gestione e della preparazione di relazioni finali sul lavoro svolto. La figura dovrà occuparsi in prima persona di relazionarsi con i rapporti con i clienti e i laboratori, mantenendo una comunicazione efficace.
Requisiti
Per la posizione, si richiedono i seguenti requisiti tecnici:
- Laurea triennale o magistrale in Chimica oppure in indirizzo tecnico (quali ad esempio: Ingegnere chimico per l’ambiente e la sicurezza; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Ingegneria meccanica (impiantistica industriale; processi tecnologici); Ingegneria della produzione industriale; Tecniche industriali di prodotto e di processo; Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio); Esperienza pregressa in ruoli di responsabilità, anche in altri settori;
- Buone capacità manuali e di utilizzo degli strumenti tecnici;
- Buone capacità manuali e di utilizzo degli strumenti tecnici;
- Patente B/automunito;
- Disponibilità a spostarsi presso le sedi dei clienti, in ambito locale;
- Ottima padronanza degli strumenti informatici ed in particolare dei principali applicativi Office 365.
Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti relazionali:
- Ottime doti relazionali e comunicative;
- Predisposizione alla conduzione ed al coordinamento delle risorse interne;
- Motivazione, curiosità e senso di responsabilità;
- Capacità di organizzare e pianificare il lavoro in autonomia, individuando e definendo le priorità;
- Propensione al problem solving e ottima gestione dello stress;
- Precisione ed attenzione alla qualità del lavoro;
- Predisposizione a lavorare in Team;
- Attitudine alle relazioni interpersonali nel rapporto con colleghi, clienti ed enti.
Saranno inoltre valutati positivamente:
- Esperienza pregressa nel campionamento di rifiuti;
- Conoscenza della normativa rifiuti;
- Conoscenza ADR;
- Disponibilità ad effettuare orario straordinario, in caso di necessità.
Specifiche di contratto
Tipologia di contratto: Tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Sede operativa: Sarezzo
Consulente Gestione Rifiuti
Il consulente assiste le aziende clienti nella gestione ottimale dei loro rifiuti, fornendo consulenza, formazione e supporto operativo. In particolare, è responsabile di eseguire sopralluoghi sul campo per raccogliere dati utili alle attività tecniche e alle valutazioni e conduce check-up sui rifiuti dei clienti, utilizzando il metodo interno denominato “Smaltimento Assistito”.
Il ruolo comprende anche l’attuazione di attività di formazione su misura, adattate alle esigenze specifiche dei clienti, focalizzata sulla gestione adeguata dei rifiuti aziendali.
Requisiti
Per la posizione, si richiedono i seguenti requisiti tecnici:
- Laurea triennale o magistrale in indirizzo tecnico (quali ad esempio: Ingegneria chimica per l’ambiente e la sicurezza; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Ingegneria della produzione industriale; Tecniche industriali di prodotto e di processo; Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio);
- Esperienza pregressa in ruoli di responsabilità, anche in altri settori;
- Patente B/automunito;
- Disponibilità a spostarsi presso le sedi dei clienti, in ambito locale;
- Ottima padronanza degli strumenti informatici ed in particolare dei principali applicativi Office 365.
Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti relazionali:
- Ottime doti relazionali e comunicative;
- Motivazione, curiosità e senso di responsabilità;
- Capacità analitiche, gestionali, organizzative e di pianificazione del lavoro in autonomia;
- Propensione al problem solving e ottima gestione dello stress;
- Precisione ed attenzione alla qualità del lavoro;
- Predisposizione a lavorare in Team;
- Attitudine alle relazioni interpersonali nel rapporto con colleghi, clienti ed enti.
Saranno inoltre valutati positivamente:
- Esperienza pregressa in un ruolo con contatti diretti con i clienti;
- Conoscenza della normativa rifiuti;
- Conoscenza ISO 14001 e/o EMAS;
- Conoscenza ADR;
- Disponibilità ad effettuare orario straordinario, in caso di necessità.
La valutazione è aperta anche a candidati senza esperienza nel nostro settore.
Specifiche di contratto
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
Sede operativa: Sarezzo
Diventa un Professionista dello smaltimento
Smaltimento Assistito rappresenta una vera e propria sfida professionale: entra a far parte di un progetto innovativo che crea valore economico e ambientale, migliorando la gestione dei rifiuti nelle aziende e facilitando il lavoro degli imprenditori.
Invia la tua candidatura per essere contattato dal nostro Responsabile delle risorse umane.
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