OMP SPA

Preparazione efficace per la certificazione ISO 14001 attraverso l’Eco-Checkup di Smaltimento Assistito: il caso di OMP.

Contesto:

OMP SPA è un’azienda attiva nel mercato italiano ed internazionale dei prodotti per lo scarico idro-sanitario sin dagli anni Cinquanta. Si occupa sia di lavorazioni meccaniche che dello stampaggio plastico, godendo di una notevole rilevanza sul mercato internazionale e di rapporti commerciali con numerosi partner.

Sfida:

In un mondo sempre più orientato verso la preferenza di marchi con certificazioni, OMP SPA riconosceva l’importanza di dotarsi a sua volta di certificazioni ambientali, in particolare la ISO 14001. Tuttavia, per poterla ottenere era indispensabile avere una conoscenza approfondita della normativa rifiuti e un sistema di gestione ambientale impeccabile.

Soluzione:

L’Eco-Checkup si è rivelato fondamentale per OMP SPA, consentendo un’analisi dettagliata e obiettiva della realtà aziendale. Questo esame ha permesso di individuare le problematiche e le criticità potenziali che avrebbero potuto rappresentare un ostacolo nell’ottenimento della certificazione ISO 14001. Affrontare le questioni prima di intraprendere il percorso certificativo è stato determinante che ha garantito una gestione più efficace e rispettosa dell’ambiente.

Risultati:

Anticipare l’Eco-Checkup all’inizio del percorso certificatorio ha consentito ad OMP SPA di affrontare in modo tempestivo e competente le questioni ambientali. Ciò ha evitato ritardi e complicazioni che avrebbero potuto compromettere l’ottenimento della certificazione ISO 14001, risparmiando tempo, risorse e denaro all’azienda.


OMP SPA | Via Industriale, 14 – 25070 Bione (BS) | Via XI Febbraio, 18 – 25065 Lumezzane (BS)

Grazie all’Eco-Checkup di Smaltimento Assistito, abbiamo affrontato subito le sfide necessarie per ottenere la certificazione ISO 14001 in modo efficiente e tempestivo…

OMP Spa

Eco-Checkup