Pintossi+C SPA

In Pintossi+C l’Eco-Checkup di Smaltimento Assistito ha portato tanti suggerimenti per diventare un’eccellenza nella gestione dei rifiuti.

Contesto:

Pintossi+C è una delle aziende più longeve nel settore della produzione, stampaggio a caldo e lavorazioni meccaniche di articoli per riscaldamento, impianti sanitari e distribuzione gas.

Sfida:

Nonostante la piena conformità alla normativa in materia di rifiuti, la proprietà di Pintossi+C desiderava andare oltre. Voleva impegnarsi nel continuo miglioramento e l’adozione di pratiche che incarnano la spiccata sensibilità alle tematiche ambientali.

Soluzione:

L’Eco-Checkup è stato fondamentale per analizzare ogni aspetto operativo e documentale di Pintossi+C. Oltre a garantire la conformità normativa, abbiamo fornito indicazioni su come implementare pratiche migliori, suggerimenti per la stesura di documenti supplementari e attività per evidenziare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale.

Risultati:

Il management di Pintossi+C ha ribadito più volte che i suggerimenti che abbiamo fornito rappresentano un valore aggiunto. Hanno portato vantaggi economici ma soprattutto hanno impattato positivamente dal punto di vista ambientale. Queste azioni permettono all’azienda di distinguersi dai concorrenti, differenziandosi e mostrando un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale.


PINTOSSI+C SPA | Via Ponte Gandovere, 43 – 25064 Gussago (BS) | Via industriale, 44 – 25065 Lumezzane (BS

Con l’aiuto di Smaltimento Assistito, abbiamo fatto un balzo di qualità nella nostra gestione aziendale, rendendola più sostenibile e trasparente

Pintossi+C SPA

Eco-Checkup