Sei pronto ad affrontare il RENTRI?

Scoprilo con il nostro Scadenziometro!

Perché smaltire i rifiuti ogni anno?

Pillole d’esperienza

Se producete rifiuti in modo continuativo, anche in piccole quantità, dovete sapere che non è possibile stoccarli all’infinito.

La normativa stabilisce che devono essere smaltiti entro un termine massimo di un anno dalla loro produzione, salvo che non ci sia un’autorizzazione specifica che consente di prolungare tale termine.

Chi non rispetta questa regola, potrebbe incorrere in sanzioni amministrative o penali, a seconda della gravità della violazione.

Grazie per l’attenzione.

Green Care

  • Articolo Consigliato

    Come migliorare il coinvolgimento dei dipendenti

    Soluzioni Pratiche per un Ambiente di Lavoro Sicuro I titolari e i responsabili della gestione dei rifiuti aziendali spesso lamentano che i dipendenti non seguono le prassi corrette. Tuttavia, le aspettative sono spesso eccessive rispetto alle informazioni e agli strumenti…

  • Articolo Consigliato

    La Gestione Etica dei Rifiuti

    I vantaggi e le responsabilità per le aziende. Oggi si parla tanto di tematiche ambientali, ma la trattazione di questi argomenti raramente mette in moto azioni volte a supporto di questi concetti in quanto vengono percepiti in modo astratto rispetto…

  • Articolo Consigliato

    Anche lo scarto con valore economico dev’essere trattato come rifiuto

    Caro produttore, ora immergiamoci nel mondo degli scarti con valore economico che “paradossalmente”, devono essere trattati come rifiuti. Vediamo perché. L’Inganno del Valore: Uno scarto con valore economico potrebbe sembrare un enigma. Dopotutto, se qualcosa ha un prezzo, dovrebbe essere prezioso, giusto? Ma la definizione di rifiuto non si basa…