Condividere per crescere insieme
Perché creiamo contenuti gratuiti?
La normativa è uno strumento essenziale per promuovere la gestione responsabile e sostenibile dei rifiuti. Si concentra sulla sicurezza della salute pubblica, definisce standard per una gestione sicura, incentiva la conservazione delle risorse, impone alle imprese la responsabilità.
La rapida evoluzione tecnologica e il coinvolgimento di molteplici attori, come governi, imprese e organizzazioni ambientaliste rendono però la materia estremamente sofisticata, mutevole e perciò di difficile comprensione.
Per una buona parte degli imprenditori risulta complesso valutare se stanno agendo correttamente: per la diversità dei rifiuti che variano in composizione e pericolosità e senza dimenticare il costante aggiornamento delle norme che li inquadrano.
In questo contesto, noi di Smaltimento Assistito ci impegniamo a supportare le aziende nell’affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti, ma il nostro impegno va oltre. Vogliamo condividere la nostra conoscenza del settore affinché le decisioni aziendali siano informate per la tutela dell’azienda, della salute delle persone e dell’ambiente. Per questo abbiamo sviluppato una serie di strumenti gratuiti dedicati a tutti gli imprenditori, nel corso degli anni abbiamo infatti realizzato:
- Lo Smaltimento – periodico di informazione che tratta i temi e le novità prettamente d’interesse per le aziende produttrici di rifiuti
- Guide Pratiche per Lo Smaltimento – semplici indicazioni operative per migliorare piccoli aspetti delle abitudini quotidiane
- L’Eco Check UP – audit per la verifica puntuale delle abitudini aziendali rispetto ad adempimenti normativi e accorgimenti tutelanti
- La Newsletter di Smaltimento Assistito
Ma il nostro lavoro non finisce qui. Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con la Fondazione ITS Jobs Academy di Bergamo per la realizzazione di un progetto che consentirà di offrire nuove soluzioni per affrontare le numerose sfide del mondo dei rifiuti.
L’obiettivo è incentivare una gestione ancor più consapevole e sostenibile attraverso nuovi strumenti digitali.
Per qualsiasi chiarimento o domanda, non esitate a contattarci. Siamo disponibili ad affrontare qualsiasi dubbio o difficoltà.
Noi siamo pronti ad agire e voi? Grazie per l’attenzione.