Phoenix International SPA

Accrescere la consapevolezza grazie al parere degli esperti di Smaltimento Assistito non impone altri vincoli di collaborazione.

PHOENEX INTERNATIONAL SPA | Viale Lombardia, 18 – 24049 Verdello (BG)

Smaltimento Assistito ci ha permesso di alzare l’asticella della nostra responsabilità ambientale, trasformando le sfide in successi.

Contesto

Phoenix International SPA è un’importante impresa nel settore della progettazione e produzione di stampi in acciaio per l’estrusione di profili in alluminio. Come leader di un gruppo aziendale (che include anche Alfa TT SRL) l’azienda ha sempre mostrato una spiccata sensibilità verso le questioni ambientali e la corretta  gestione dei rifiuti aziendali.

Sfida

Data l’importanza a livello internazionale e per il mercato metallurgico, è cruciale per Phoenix International SPA. avere una gestione dei rifiuti efficiente e ben monitorata. Ciò richiede l’apporto di tecnici specializzati esterni che garantiscano un’analisi obiettiva e non influenzata da logiche commerciali.

Soluzione

Eco-Checkup si è rivelato lo strumento ideale per affrontare questa sfida. Ha fornito all’azienda l’opportunità di mettere in discussione prassi consolidate nel tempo e di valutare eventuali rischi, anche a livello di reputazione. Adottare Eco-Checkup non ha infine imposto alcun obbligo di continuare il progetto di assistenza lasciando piena libertà decisionale all’azienda.

Risultati

Abbiamo prodotto una documentazione esaustiva, chiara e ampia per esporre i risultati del sopralluogo e le criticità riscontrate. Questo materiale, arricchito da rappresentazioni grafiche, mostra una fotografia dettagliata della situazione aziendale. Il contenuto è stato esposto in un incontro personale che ha garantito la piena comprensione e condivisione tra le parti coinvolte.

Pintossi+C SPA

Eco-Checkup