Newmec SRL

Attività, responsabili e scadenze: elementi imprescindibili del metodo proposto a Newmec SRL da Smaltimento Assistito mediante l’Eco-Checkup.

NEWMEC SRL | Via Alessandro Volta, 77 – 25063 Gardone Val Trompia (BS)

Con l’Eco-Checkup abbiamo individuato le priorità senza stress. Servizio sistematico!

Contesto

Newmec SRL è una azienda dinamica specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione su materiali diversi, caratterizzata dal motto “Efficienza, dinamismo ed elasticità per rispondere alle esigenze del Cliente.

Sfida

Navigare nell’ampio panorama delle normative che un’azienda deve seguire può risultare travolgente, senza dimenticare le limitazioni di risorse umane, tempo e capitale che è possibile dedicarvi. Newmec si è trovata di fronte alla sfida di individuare i progetti su cui investire e dover definire le priorità per operare in modo corretto.

Soluzione

Per affrontare la complessa materia della gestione dei rifiuti speciali, Newmec ha scelto di adottare Eco-Checkup. Diversamente da altri soggetti del settore, i tecnici di Smaltimento Assistito non si sono limitati a individuare le criticità nella gestione dei rifiuti aziendali, ma hanno supportato Newmec nell’identificare gli interventi prioritari e programmato insieme tutti gli altri.

Risultati

Grazie al Registro Attività stabilito in seguito all’Eco-Checkup, Newmec è stata in grado di valutare le risorse necessarie e l’importanza dell’investimento prima di confermare il servizio di assistenza. Questo approccio ha permesso all’azienda di comprendere le priorità d’intervento, le attività che richiedevano maggior impegno e quelle che potevano essere affrontate in un secondo momento, consentendo una gestione più efficiente e mirata dei propri rifiuti aziendali.

Pintossi+C SPA

Eco-Checkup