Newmec SRL

Attività, responsabili e scadenze: elementi imprescindibili del metodo proposto a Newmec SRL da Smaltimento Assistito mediante l’Eco-Checkup.

Contesto:

Newmec SRL è una azienda dinamica specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione su materiali diversi, caratterizzata dal motto “Efficienza, dinamismo ed elasticità per rispondere alle esigenze del Cliente.

Sfida:

Navigare nell’ampio panorama delle normative che un’azienda deve seguire può risultare travolgente, senza dimenticare le limitazioni di risorse umane, tempo e capitale che è possibile dedicarvi. Newmec si è trovata di fronte alla sfida di individuare i progetti su cui investire e dover definire le priorità per operare in modo corretto.

Soluzione:

Per affrontare la complessa materia della gestione dei rifiuti speciali, Newmec ha scelto di adottare Eco-Checkup. Diversamente da altri soggetti del settore, i tecnici di Smaltimento Assistito non si sono limitati a individuare le criticità nella gestione dei rifiuti aziendali, ma hanno supportato Newmec nell’identificare gli interventi prioritari e programmato insieme tutti gli altri.

Risultati:

Grazie al Registro Attività stabilito in seguito all’Eco-Checkup, Newmec è stata in grado di valutare le risorse necessarie e l’importanza dell’investimento prima di confermare il servizio di assistenza. Questo approccio ha permesso all’azienda di comprendere le priorità d’intervento, le attività che richiedevano maggior impegno e quelle che potevano essere affrontate in un secondo momento, consentendo una gestione più efficiente e mirata dei propri rifiuti aziendali.


Newmec SRL | Via Alessandro Volta, 77 – 25063 Gardone Val Trompia (BS)

Gli esperti di Smaltimento Assistito si sono rivelati i partner ideali per strutturare un piano strategico a medio-lungo termine per gestire in modo tutelante e coordinato tutti gli adempimenti che incombono sulle aziende.

Con l’Eco-Checkup abbiamo individuato le priorità senza stress. Servizio sistematico!

Newmec SRL

Eco-Checkup