Credo fortemente in quello che faccio e continuerò a farlo al meglio delle mie possibilità

Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone e sono di Manerbio un paese della bassa bresciana.

Sono un appassionato di musica, un fiero motociclista, amante dei viaggi, della buona compagnia, della condivisione e della libertà.

Questi sono alcuni dei valori che seguo e che cerco quotidianamente di mettere in pratica nella mia vita personale e professionale.

Dopo aver conseguito il diploma come geometra ed aver mosso i miei primi passi come commerciale in ambito edile, mi sono imbattuto nel complesso e articolato “mondo dei rifiuti”, settore nel quale lavoro da oltre un decennio.

Alcuni mi definiscono tecnico-commerciale, una classificazione utile a sintetizzare di cosa mi occupo, ma un pò sterile, che banalizza tutte le sfumature che il mio ruolo implica.

Analizzo e comprendo le problematiche che caratterizzano ognuno dei miei clienti/produttori.

Individuo le soluzioni più adatte e sostenibili per loro ed infine le riporto ad ognuno dei referenti con i quali collaboro.

Tutto questo in un clima di fiducia e serenità (atteggiamento che contraddistingue il nostro modus operandi).

Le mie più grandi soddisfazioni, nascono dai “morsi lavorativi” ovvero il superamento di tutte le criticità nella fase iniziale.

Dove la diffidenza e la scarsa conoscenza tra le parti gioca un ruolo chiave.

Superare quel momento è un sfida dalla quale ricavo sempre preziosi insegnamenti.

Nel mio ruolo di (partner e) consulente, il mio obiettivo è consentire agli imprenditori di ottemperare ai doveri come produttori nel modo più sereno possibile.

Credo fortemente in quello che faccio e continuerò a farlo al meglio delle mie possibilità affrontando tematiche in costante aggiornamento con la massima responsabilità che il mio ruolo richiede.

Spero di potervi incontrare presto per valutare insieme qual è il percorso più adatto.

Buon viaggio