La disciplina è il ponte tra gli obiettivi e le realizzazioni

Buongiorno a tutti,  mi chiamo Paolo Cannata e sono lieto di presentarmi.

La mia formazione accademica include un diploma conseguito all’Istituto Tecnico Superiore Carlo Beretta di Gardone Val Trompia come perito meccanico, ed una laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso l’Università degli Studi di Brescia.

Ho 30 anni ed ho iniziato a dare il mio contributo in Intramedia a partire da febbraio 2024.

Oltre al mio impegno professionale, nutro una grande passione per gli sport da combattimento, ritengo che questa disciplina mi doni equilibrio, concentrazione e disciplina oltre alla necessaria determinazione che mi aiuta ad affrontare la vita di tutti i giorni.

Il mio ruolo in azienda è focalizzato sulla valutazione tecnica dei rifiuti. Questo implica uno studio approfondito del processo produttivo che li genera, nonché un’analisi dettagliata delle materie prime utilizzate. Lo scopo di questa attività è garantire una corretta caratterizzazione del rifiuto per indirizzarlo verso il destino più compatibile dal punto di vista tecnico-ambientale.

Credo che il mio contributo risieda nel portare un punto di vista tecnico, mirato al raggiungimento degli obiettivi con un approccio scientifico e razionale. Sono sempre pronto ad affrontare nuove sfide, poiché ritengo che proprio queste stimolino la mia crescita professionale.

La passione che nutro per il mio lavoro è motivata dalla ferma convinzione che investire nell’ambiente è investire nel futuro. Mi impegno quotidianamente a sostenervi nel raggiungimento dei vostri obiettivi ambientali.

Ringrazio sinceramente per avermi concesso l’opportunità di condividere la mia storia e il mio impegno con voi.

Saluti, Paolo Cannata