Buongiorno a tutti, mi presento, sono Luca Moretta il fondatore di questa realtà. Sono nato nel 1975 a Gardone Valtrompia.  

Fino a 36 anni ho lavorato come dipendente amministrativo, poi nel 2011 ho fondato Intramedia SRL convinto di potermi ritagliare uno spazio nel mercato dei rifiuti lavorando con competenza, precisione e trasparenza. 

Il mio percorso professionale in questi anni è stato tutto tranne che monotono, dopo le difficoltà iniziali, ho pian piano capito come mettere al servizio dei produttori le mie convinzioni. 

Avendo iniziato questa avventura in 2, per la mia azienda ho ricoperto le mansioni di impiegato, commerciale, consulente, tecnico di classificazione, magazziniere. Oggi con il volume di lavoro che dobbiamo processare siamo in 12 e io devo dedicare tutte le mie energie all’amministrazione della struttura. 

Attualmente i miei compiti principali sono trovare risorse umane valide, dotare l’organizzazione di strumenti innovativi in grado di assecondare le esigenze dei clienti e delle evoluzioni normative, diffondere la cultura della corretta gestione dei rifiuti. 

In merito ai miei collaboratori, che si presenteranno nelle prossime comunicazioni, ritengo che sia fondamentale capire le loro potenzialità per sfruttarle al meglio e metterli nelle condizioni di contribuire con soddisfazione al perseguimento della nostra mission di supporto ai produttori di rifiuti. Insieme a loro mi confronto quotidianamente per migliorare i nostri servizi e tutelare i nostri clienti. 

Per erogare i nostri servizi non servono macchinari, ma da anni stiamo investendo in un progetto di ricerca e sviluppo finalizzato alla creazione di un nostro software personalizzato in grado di garantire un monitoraggio continuo e sistematico degli adempimenti legati ai rifiuti in carico alle aziende produttrici che si affidano a noi, per dar loro quanta più serenità possibile. Questo progetto è così importante che ho deciso di dedicargli una fetta importante della mia operatività. 

Sono convinto che per avere sotto controllo la materia rifiuti in un’azienda servano affidabilità e precisione. Ogni giorno, quando lavoro, penso a questo: come posso aiutare i miei collaboratori a portare nelle aziende questi ingredienti? 

Io sogno di creare un gruppo di aziende che col loro esempio possono trascinare anche altre aziende più scettiche nell’attuazione di una gestione sistematicamente corretta dei propri rifiuti senza lasciare nulla al caso o all’inconsapevolezza.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.