Buongiorno, sono Francesco Nicolaci, classe 1993, mi piace definirmi un fiero lumezzanese, di origine calabrese. Ho conseguito la Maturità Classica nell’anno scolastico 2011/12 presso il Liceo Classico “Arnaldo” e nell’anno accademico 2014/15 mi sono laureato come “Consulente del Lavoro e Giurista d’Impresa”. 

La mia prima esperienza professionale è stata come impiegato dell’area relazionale e legale in un’impresa che si occupa di e-commerce.

Ruolo che ho ricoperto per sette anni, svolgendo diverse mansioni accomunate dal contatto con le persone, anche moderando situazioni di criticità importanti.

Il mio desiderio di crescita personale e professionale mi ha fatto approdare in Smaltimento Assistito.

Dal Gennaio 2024 ricopro il ruolo di CTO, ossia di consulente tecnico per la gestione dei rifiuti speciali. 

La mia mansione consiste nel seguire e consigliare le aziende che hanno accolto la nostra filosofia e avviato un percorso per migliorare la loro gestione dei rifiuti. 

Con l’attività di consulenza mi sono prefisso l’obiettivo di trasmettere non solo la consapevolezza di quella che è la normativa in materia, ma anche l’impatto che ogni nostra azione ha sull’ambiente che ci circonda.

Aiuto Attivamente ogni cliente a scegliere la sua personale strategia di gestione per i rifiuti che la sua attività produce, senza mai trascurare il fattore umano.

Spero davvero di potervi incontrare per confrontarci direttamente in una delle numerose attività che abbiamo strutturato per supportare gli imprenditori desiderosi di migliorare l’impatto della propria realtà produttiva.