Il gruppo cresce, benvenuti Francesco e Paolo.

Più risorse per poter servire più clienti.

È con estremo piacere che vi presentiamo i nostri 2 nuovi collaboratori Francesco e Paolo. Sono arrivati nella nostra realtà ad inizio 2024.

Erano più di 6 mesi che cercavano figure adatte ad arricchire la nostra organizzazione con competenze derivanti da lauree universitarie, ma come molti di voi sanno bene, è sempre più difficile trovare giovani di valore disposti a mettersi in gioco.

Il nostro gruppo è composto da persone che affrontano le sfide proposte dalla complessità del mondo rifiuti mosse dal desiderio di dimostrare il proprio valore e gratificate dal gradimento del loro operato manifestato dalle persone con cui si rapportano.

Lavorare in un gruppo come il nostro è al contempo piacevole e sfidante. Per questo vogliamo inserire in azienda persone con la fiducia in sé stessi, umiltà, spirito del gruppo, empatia e desiderio di crescere.

Partendo da qui cerchiamo nuove conoscenze che possono arricchire la squadra mentre alle competenze relative alla gestione dei rifiuti ci pensiamo noi. 

Entrambi i ragazzi sono entrati in struttura con la prospettiva di seguire un percorso di inserimento definito nel progetto costruito su misura per la mansione a cui sono stati destinati.

Il percorso prevede apprendimento normativo di settore con formatori esterni, affiancamento ai colleghi per conoscere gli strumenti e le complicate procedure aziendali, esercitazioni e operatività per prendere confidenza con la mansione, condivisione delle esperienze vissute dai collegi per acquisire conoscenze preziose e difficilmente acquisibili mediante un percorso di formazione tradizionale.

Questo percorso è il modo che abbiamo ideato per preparare i nostri nuovi collaboratori affinchè possano acquisire le competenze necessarie per divenire “ESPERTI” del settore.

Crediamo che essere riconosciuti come ESPERTI sia fondamentale per il nostro servizio. Questa qualifica è importante, la normativa lo indica come scelta principale per i partner nella gestione dei rifiuti.

Il termine “esperto” è infatti utilizzato dalla Cassazione per delineare un confine tranciante fra il consulente-professionista che conosce la materia e l’ESPERTO che lavora principalmente e in via continuativa nel settore dei rifiuti.

Francesco e Paolo dovranno lavorare duro e a lungo prima di potersi ritenere esperti di rifiuti, ma nel frattempo vi potranno comunque aiutare grazie alle conoscenze specifiche che stanno acquisendo giorno dopo giorno con il nostro aiuto.

Per diventare VERI ESPERTI di gestione rifiuti serve tempo, non basta qualche ora di formazione. L’operatività in questo settore è molto complessa e l’esperienza non si studia, l’esperienza va vissuta.

Se desiderate conoscere qualcosa di più sui nostri due nuovi collaboratori potere leggere la loro presentazione nella pagina “Team” del nostro nuovo sito dove trovate le presentazioni di tutta la squadra.

Chiedete supporto ad un Professionista

Compilate il form con le informazioni aziendali per risolvere ogni dubbio, per ricevere chiarimenti o per affrontare insieme le sfide legate al mondo dei rifiuti.

Noi siamo pronti ad agire e voi?

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo Nome*
Indirizzo*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.