ELMEC Srl
UFFICIO AMMINISTRAZIONE: Luca Bertelli
Il rapporto di collaborazione con Smaltimento Assistito ha avuto inizio nel 2012, per la risoluzione del problema del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti speciali che venivano prodotti all’interno del nostro ciclo produttivo.
La svolta è avvenuta nel 2015, quando abbiamo preso la decisione di affidarci totalmente a loro per la completa gestione dei rifiuti, dal più complesso fino al meno problematico. Il motivo di questa scelta è semplice: la volontà di essere sicuri di rispettare completamente ciò che la legge ci richiede, arrivando in contemporanea ad una tranquillità aziendale. In questa decisione siamo stati spinti anche dalla necessità di affiancarci a un partner che fosse in grado di consigliarci e guidarci verso una migliore gestione dei nostri rifiuti, andando oltre la semplice osservanza della normativa.
Il risultato è stato l’avvio di un sistema di raccolta differenziata di alto livello all’interno dell’azienda. Smaltimento Assistito è la dimostrazione che un grande impegno porta a grandi risultati, di cui stiamo raccogliendo i frutti. Un progetto di questa portata non saremmo stati in grado di svilupparlo da soli, ma grazie alle competenze e alla professionalità del team di Smaltimento Assistito è stato tutto più semplice.
Perché consigliamo i loro servizi? Perché per un imprenditore è impensabile fare tutto in completa autonomia. Non ci siamo mai sentiti così sicuri e tutelati, la tranquillità che Smaltimento Assistito ci ha regalato non ha prezzo, un servizio con una qualità così elevata non è facile da trovare.
FOND-PELL Srl
AMMINISTRATORE: Ilenia Pellegrini
Prima di conoscere Smaltimento Assistito non ero consapevole del fatto che il mio registro di carico e scarico fosse “primitivo”, ho deciso quindi di affidarmi a loro per la sua compilazione. Il Registro Outdoor da loro proposto ha significativamente migliorato la qualità del mio lavoro, avendo fatto compiere un consistente salto di qualità alla mia azienda.
Solamente il servizio di Smaltimento Assistito è stato in grado di sollevarmi dalle diverse preoccupazioni che tormentano un imprenditore, poiché in concomitanza con gli scarichi segnalano gli estremi da inserire nel formulario e indicano l’imminente scadenza delle annualità dei carichi. Hanno insomma reso l’intera procedura estremamente semplice da seguire, guadagnando così la sicurezza di aver svolto il tutto correttamente e a norma di legge.
ROSSI FRATELLI Snc
AMMINISTRATORE: Alessandro Rossi
La cooperazione con Smaltimento Assistito perdura senza sosta dal 2019 e, dopo poco tempo dall’inizio del nostro lavoro simbiotico, i progressi sono stati talmente evidenti che la nostra impressione era quella di collaborare con loro da molto più tempo. Le qualità riscontrabili nella collaborazione con Smaltimento Assistito sono molteplici, la dimensione quasi artigianale permette loro di seguire personalmente e a fondo ogni singolo cliente, ma al contempo una mentalità da grande impresa gli attribuisce una profonda professionalità e competenza in materia di smaltimento dei rifiuti.
Ho trovato in Smaltimento Assistito il partner ideale a cui affidare la mia azienda, sia per la particolare premura che mettono nella spiegazione delle normative, che per la variegata proposta di soluzioni volta alla tutela di tutti i loro clienti. È solo grazie a loro se posso vantare un registro rifiuti sempre puntualmente aggiornato con soli pochi minuti di lavoro. Mi è stato inoltre spiegato che un registro ben tenuto può rivelarsi un utile strumento di controllo per il rispetto delle frequenze di smaltimento, risolvendomi così anche le problematiche di cui non ero consapevole. Insomma non posso far altro che consigliare Smaltimento Assistito, come me, non riuscirete più a fare a meno delle loro soluzioni.
PRESSOFUSIONI ZOBBIO MARSILIO srl
RESPONSABILE AMMINISTRATIVA: Carolina Bonfiglio
Grazie a una copia omaggio della loro rivista qualche anno fa ho conosciuto Smaltimento Assistito, il loro metodo di lavoro puntuale e preciso mi ha colpita, ho così scelto di richiedere il loro Eco CheckUp aziendale al fine di migliorare la nostra gestione rifiuti a cui, da sempre, dedichiamo molte risorse sia economiche che temporali.
Tra i diversi lavori affidati, uno in particolare merita una nota: la pulizia dell’impianto di aspirazione. Con la specifica richiesta di replica del servizio svolto in precedenza da un altro fornitore. Ci è stata proposta, invece, una modalità operativa del tutto innovativa il cui risultato è stato: tubazioni perfettamente pulite, significativa diminuzione del rifiuto prodotto e un lavoro più veloce e preciso. Risulta impossibile insomma la ricerca di una singola nota negativa nel loro operato.
Notevole la capacità di gestire le urgenze, infatti, qualche mese fa, a seguito della rilevazione di un imprevisto che limitava la produzione, ho contattato Smaltimento Assistito che in tempi ristretti è riuscito a intervenire limitando i danni. Solo in loro ho ritrovato una realtà che rispecchia a pieno il nostro modo di lavorare, grazie a una flessibilità e professionalità senza pari.
GARVIT srl
LEGALE RAPPRESENTANTE: Massimo Federici
Ho sempre dato molta importanza alla tutela aziendale e all’acquisizione sempre maggiore di consapevolezza, per questo Smaltimento Assistito si è rivelato la scelta migliore che potessi fare per la mia impresa. Nel periodo iniziale della collaborazione, pur non avendo alcun contratto di consulenza all’attivo, venivo aggiornato con costanza sulle novità che mi riguardavano con preziosi consigli e utili accorgimenti finalizzati alla risoluzione delle criticità e alla tutela della mia azienda.
Grazie a queste loro premure, non appena sono venuto a conoscenza del servizio, ho commissionato loro un Eco CheckUp. Ora ho attivo un contratto di consulenza e sono molto più sereno grazie al tempestivo e puntuale metodo lavorativo di Smaltimento Assistito.
TEMPONI F.LLI TRATTAMENTI TERMICI Srl
TITOLARI: Luisella Temponi e Giordano Temponi
Tramite il loro sito web abbiamo preso coscienza dell’esistenza dei diversi servizi che Smaltimento Assistito propone, dopo aver usufruito dell’Eco CheckUp siamo rimasti colpiti dalla profonda competenza in materia di smaltimento rifiuti e sopresi dalle modalità di lavoro che attuano nel quotidiano, grazie alle quali ci hanno permesso di far sentire la nostra azienda estremamente tutelata.
Se ad oggi siamo in grado di monitorare tutti gli aspetti fondamentali riguardanti la gestione dei rifiuti è solo grazie al loro prezioso servizio. Il risultato del loro operato è un’estrema tranquillità in caso di controlli perché, finalmente, abbiamo la certezza di rispettare appieno la normativa.
OMC 2 DIESEL Spa
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO: Antonio Zoli
Il materiale informativo di Smaltimento Assistito ha catturato da subito il nostro interesse e, nonostante ritenessimo le nostre abitudini gestionali dei rifiuti abbastanza corrette, abbiamo scelto di intraprendere una collaborazione con loro. A rassicurarci è stata la mancanza di vincoli nella loro proposta, che è risultata inoltre non invasiva per l’organico aziendale.
A seguito dell’attivazione dell’Eco CheckUp è iniziata una collaborazione che, giorno dopo giorno, ci ha affiancato nella messa in atto di accorgimenti molto efficaci, grazie ai quali la mia azienda può essere inserita tra le più virtuose nella gestione dei rifiuti. Poco dopo l’inizio della collaborazione abbiamo ricevuto un controllo da parte della Forestale… Non abbiamo ricevuto nessuna sanzione.
A darci man forte è stata soprattutto la presenza fisica di un tecnico di Smaltimento Assistito che, durante gli accertamenti, ha potuto illustrare le prospettive del progetto. La loro assistenza ci ha regalato senza ombra di dubbio una consapevolezza e una serenità senza eguali.
LEITZ ITALIA Srl
AMMINISTRAZIONE DEI RIFIUTI: Daniela Ornago
Il fiore all’occhiello di Smaltimento Assistito è senza alcun dubbio l’Eco CheckUp che, essendo privo di vincoli contrattuali e con la garanzia Smalty, ha catturato immediatamente il nostro interesse. Sfruttando questo loro servizio è emerso da subito che la tutela del cliente per loro si posiziona in cima alle priorità, questa caratteristica si concretizza in una spiegazione semplice ma approfondita degli adempimenti e con una proposta di attuazione di accorgimenti altamente sostenibili. Da non sottovalutare è la premura e l’accuratezza con cui il team di professionisti di Smaltimento Assistito svolge il proprio lavoro.
FRASCIO Srl
AMMINISTRATORE: Massimo Soldi
A causa delle mie poche certezze sulle prassi nella gestione dei rifiuti aziendali decisi di partecipare al concorso indetto da Smaltimento Assistito, nella speranza di vincere il loro Eco CheckUp. Nonostante io non sia stato baciato dalla fortuna, ho comunque ritenuto opportuno commissionargli il servizio. A spingermi nel compiere questa scelta è stata la mia sensibilità verso le tematiche ambientali, sommata al timore di non risultare pienamente in regola in caso di controlli da parte delle autorità preposte.
L’intervento di Smaltimento Assistito si è rivelato un aiuto prezioso per il percorso di crescita della mia azienda, considerando gli elevati standard qualitativi che intendo mantenere. La loro collaborazione ha fatto accrescere, sia in me che nei miei collaboratori, il senso di sicurezza e di tutela che solo una realtà affidabile e ben strutturata come Smaltimento Assistito può garantire, riuscendo inoltre a sollevarci dalle preoccupazioni consentendoci di dedicare tutto il nostro tempo alle mansioni aziendali.
GHIDINI AR srl
TITOLARE: Aldo Ghidini
Da diversi anni mi affido a Smaltimento Assistito per la gestione delle analisi periodiche dei rifiuti, pur non avendo all’attivo alcun contratto di consulenza.
Nonostante ciclo produttivo e materie prime restassero invariati, il precedente consulente eseguiva le analisi in occasione di ogni smaltimento annuale, grazie al loro team di esperti ho compreso che le analisi non presentano una scadenza di legge, pertanto a seconda della tipologia molti rifiuti non richiedono rinnovi periodici.
Smaltimento Assistito, inoltre, è stato in grado di prospettare diverse possibili soluzioni economiche e gestionali attraverso cui attivare una collaborazione chiara, semplice, efficace e sempre nel pieno rispetto delle normative. Insomma, uno dei loro innumerevoli punti di forza è senza dubbio l’onestà, poiché il rinnovo delle analisi viene consigliato solo laddove sia necessario.