Il Percorso per adeguarsi al RENTRI in 4 Fasi

Autogestione o Esternalizzazione?

Se siete inondati da quesiti relativi alle implicazioni del Decreto RENTRI sulla vostra attività, vi trovate di fronte allo strumento ideale per ricevere le giuste risposte.

Abbiamo ideato un Percorso strutturato in quattro Fasi, con l’obiettivo di supportarvi nell’identificazione delle scadenze a voi richieste, delle azioni da implementare per la riorganizzazione dei processi che garantiscano la conformità normativa e, se necessario, della delega nella gestione degli obblighi.

Fase 00: Informarsi e comprendere il RENTRI visitando il sito RENTRI Assistito.

Fase 01: Individuare le proprie scadenze e i relativi adempimenti utilizzando lo Scadenziometro RENTRI.

• Fase 02: Progettare un piano di adeguamento sia autonomo che supportato, con il nostro servizio RENTRI-Check.

• Fase 03: Scegliere gli adempimenti da esternalizzare per garantire una gestione sicura ed ottimizzata con il nostro servizio Total RENTRI.

Per accompagnarvi ad ogni passo abbiamo strutturato strumenti gratuiti e servizi dedicati.

Dopo ogni fase è sempre possibile scegliere se proseguire agendo in totale autonomia o se affidarvi a consulenti esperti per comprendere meglio la situazione ed eventualmente esternalizzare la gestione di parte o tutti gli adempimenti a voi richiesti dal RENTRI.

Il punto cruciale, ora, è agire con tempestività. Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di individuare il punto esatto del percorso in cui vi trovate.

Per aiutarvi, consultate le descrizioni delle varie fasi riportate qui sotto e provate a rispondere alle domande seguendo l’ordine suggerito.

Se la risposta è affermativa, procedete alla domanda successiva; in caso contrario, utilizzate gli strumenti che abbiamo messo a vostra disposizione.

Il DM 59/23 può avere un impatto positivo su tutte le aziende che producono rifiuti ma affinché questo avvenga è necessario comprenderlo ed affrontarlo consapevolmente.

FASE 0

FASE 1

FASE 2

FASE 3